Descrizione
Segnalazione danni da calamità naturali, eventi eccezionali o avverse condizioni atmosferiche in agricoltura riferite a un singolo evento (Esclusi incendi di origine antropica). La richiesta deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o previa registrazione entro 15 giorni (salvo proroghe) dalla manifestazione dell’evento calamitoso
compilando l’apposito modulo elettronico della piattaforma digitale. La segnalazione può essere presentata unicamente per via telematica compilando l’apposito modulo on line, pena l’irricevibilità.
Nel caso di più eventi da segnalare occorre compilare più segnalazioni.
L’accesso alla segnalazione danni può avvenire mediante SPID (sistema pubblico di identità digitale), in alternativa l’utente può accedere mediante registrazione utilizzando la propria casella di posta elettronica.
Per conoscere l’iter procedurale ai fini dell’accertamento dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche per l’applicazione degli interventi compensativi è fondamentale prendere visione del documento Procedura di segnalazione danni.
I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.
Nel caso in cui non si disponga di firma digitale il modulo dovrà essere sottoscritto con firma autografa e si dovrà allegare la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.
- I formati accettati sono: pdf, jpg, png;
- Grandezza massima per singolo allegato 5MB