Uffici

Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.

Uffici

Segretario comunale

Il Segretario Comunale svolge i compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'ente.

Ufficio Affari Generali Segreteria Anagrafe Stato Civile-Elettorale Commercio

Attraverso i vari uffici i servizi degli Affari generali si occupano di: Protocollo, Segreteria, Sociale, demografico e Personale

Ufficio Polizia Locale

Attività di vigilanza in materia di polizia stradale, giudiziaria e di sicurezza, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente, tributi, depenalizzazione

Ufficio Segreteria generale - Protocollo

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune e archivio.

Ufficio Servizi finanziari - Tributi

L'Ufficio gestisce tutti i tributi di competenza dell'Ente ed effettua i controlli sul corretto adempimento degli obblighi tributari.

Ufficio Servizi Sociali

Il Servizio Sociale riceve i cittadini residenti nel Comune di ESCOLCA che si trovano in momenti di difficoltà. Gli operatori ascoltano dalle persone il racconto della situazione, analizzano con loro i problemi e le possibili soluzioni, per trovare il modo di affrontare ciò che si può con le proprie forze e, se necessario, con percorsi di aiuto ai singoli e alle famiglie.

Ufficio Tecnico

L'Ufficio Tecnico si occupa dell'edilizia privata e pubblica, della viabilità, del territorio, dell'ambiente, del patrimonio immobiliare e servizi manutentivi.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito